Skip to main content

Briefing competitors, tutto quello che devi sapere

  • Roberta Manganelli
Briefing competitors, tutto quello che devi sapere

STYLE CONCEPT

La valutazione dei competitors è molto importante per creare l’identità della collezione. Decidere lo style concept di una linea, a chi ci si vuole rivolgere, qual’è il consumatore da raggiungere e in quali negozi arrivare, è un momento di discussione e confronto costruttivo con l’azienda stessa. Tutte le informazioni ricavate da fonti diverse servono per dare contemporaneità al prodotto.

Quindi grande ricerca di mercato visitando le migliori boutiques italiane ed estere, un modus operandi sempre continuativo. Anche l'analisi stagione dopo stagione delle sfilate è fonte di grande informazione ed ispirazione; seguo le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York , un argomento di riflessione e ricerca.

Briefing Competitors
Parigi - Sfilata Chanel

Gallery Random Briefing Competitors

briefing-competitors-02
briefing-competitors-03
briefing-competitors-04
briefing-competitors-01
briefing-competitors-05