Ricerca
Collaborazioni & Progetti

Ho frequentato

Logo Istituto Marangoni The School of Design

Cosa Faccio


La Ricerca

Tutto comincia dalla RICERCA che è alla base della mia professione. RICERCA di colori, di nuove tonalità per creare abbinamenti inaspettati e moderni. RICERCA dei trend-tendenza, scelta dei materiali, filati o tessuti, degli accessori presso fiere nazionali ed internazionali. RICERCA nel valutare competitors, prodotti e informazioni per meglio definire la collezione. Analisi dei negozi e stores per il posizionamento.

Il Progetto

Lo sviluppo del progetto segue le esigenze dell’azienda, offrendo una collaborazione mirata e dedicata all’azienda stessa con la presentazione di mood di tendenza e colori a cui vengono affiancati i disegni digitalizzati. La parte operativa in azienda comprende lo sdifettamento dei prototipi e si conclude con la presentazione della collezione appesa nello showroom o sistemata nello stand per fiere o sfilate.

La Collaborazione

Una linea di servizi che aiuta l’azienda a potenziare e migliorare il proprio settore di azione. La collaborazione deve essere costruttiva per entrambi; il mio intento è di continuare a crescere con aziende che credono in nuovi progetti creativi mantenendo alto il nome del made in Italy.

Anatomia di un moodboard

Posizionati con il mouse sopra il segno [+] per vedere i dettagli
Una maglia di forte impatto innovativo, un maxi "V" con volume oversize, realizzato con la lavorazione "a fili presi su" creando un "effetto televisione" molto accattivante e moderno.
I patchwork di lavorazioni esaltano la mia creatività da sempre. In questa maglia si combinano filati diversi di composizione ma di titolazione uguale e lavorazioni basiche come il rasato e il rovescio, la maglia unita e la maglia tessuto, tutto rigorosamente calato.
Giochi inediti e moderni di lavorazione interrotte, non finite, smagliate, bucate. La linea a maxi ovetto è confortevole ed avvolgente.
Caldo ed avvolgente è il cappotto stile vestaglia realizzato in jacquard a disegno chevron, combinando fili diversi e grezzi, all'ultimo maltinti.
  • Una maglia di forte impatto innovativo, un maxi "V" con volume oversize, realizzato con la lavorazione "a fili presi su" creando un "effetto televisione" molto accattivante e moderno.
  • I patchwork di lavorazioni esaltano la mia creatività da sempre. In questa maglia si combinano filati diversi di composizione ma di titolazione uguale e lavorazioni basiche come il rasato e il rovescio, la maglia unita e la maglia tessuto, tutto rigorosamente calato.
  • Giochi inediti e moderni di lavorazione interrotte, non finite, smagliate, bucate. La linea a maxi ovetto è confortevole ed avvolgente.
  • Caldo ed avvolgente è il cappotto stile vestaglia realizzato in jacquard a disegno chevron, combinando fili diversi e grezzi, all'ultimo maltinti.

Insieme troveremo la migliore soluzione per il tuo progetto

Altri motivi per scegliermi

  • Costanza

  • Passione
  • Determinazione

Iscriviti alla mia newsletter

  • Via Martiri della Libertà, 4
  • Arona 28041 - (NOVARA)
  • +39 333 3893248
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Partita IVA 01633640030
® 2020 Roberta Manganelli Fashion Designer
Torna alla Home Page